Wine Tasting Night: un imperdibile appuntamento con la cultura Enogastronomica

Un’occasione irrinunciabile per unire il piacere della buona tavola alla cultura enologica: ottimi vini da degustare imparando come riconoscere i prodotti migliori e come effettuare i giusti abbinamenti ai cibi.

Per chi si è già annoiato di ciò che offrono di solito i locali di Messina, vogliamo segnalare un evento dal sapore nuovo.

Come preannunciato, Mai Tai Tiki Bar ha organizzato una stagione 2017 sorprendente, con una marcia in più rispetto a ciò che si può abitualmente trovare nei locali di Messina. In questa logica si inserisce un’iniziativa con caratteristiche diverse rispetto a quelle già tanto gradite agli estimatori del Mai Tai: una serata dedicata alla degustazione di pregiati vini guidata da una lezione su come “bere bene”  e come coniugare nel modo migliore i vini alle pietanze.

Una serata-evento che servirà non solo a rompere la monotonia che si respira a volte nei locali di Messina, ma soprattutto ad apprendere alcune utili nozioni.

Venerdì 19 Maggio 2017, alle ore 20:30 avrà inizio la WINE TASTING NIGHT MAI TAI in collaborazione con Feudo di Santa Tresa, azienda vitivinicola di Vittoria-Ragusa http://www.santatresa.com/

Interverrà un esperto viticultore proveniente dall’antica cantina ragusana che guiderà quanti vorranno partecipare all’evento, in una degustazione di vini armoniosa e  consapevole.

 

Verranno, infatti, spiegate le modalità con cui leggere l’etichetta per riconoscere un buon prodotto enologico.

Le etichette poste sulle bottiglie di vino non hanno solo funzioni estetiche, comunicative e promozionali ma il ruolo più importante di fornire ai consumatori indicazioni sulla natura e le caratteristiche del prodotto. Scopriremo, dunque, come leggere un’etichetta per ottenere dati utili ad identificare la qualità dei prodotti a cui ci accosteremo.

PRENOTA UN TAVOLO

Occorre prestare molta attenzione alla scelta dei vini da consumare e bere nel modo giusto per ottenerne solo effetti positivi.

A tal proposito, l’esperto-consulente di Santa Tresa ci offrirà importanti spunti di conoscenza sugli elementi che conferiscono qualità ad un vino sin dalle sue origini: la scelta dei vitigni in rapporto alle caratteristiche del territorio, la coltura, le fasi di lavorazione dalla vite alla bottiglia.

L’evento coniugherà il valore formativo al piacere della degustazione di tre pregevoli prodotti vinicoli:

lo spumante Grillo Metodo Charmat

spumante-Grillo-Metodo-Charmat

[SCOPRI DI PIU’]

il Grillo Viognier Bianco

Grillo-Viognier-Bianco

[SCOPRI DI PIU’]

il Frappato bianco vestito di rosso

Frappato-bianco-vestito-di-rosso

[SCOPRI DI PIU’]

Una lezione pratica per i commensali che scopriranno alcuni fondamentali principi dell’arte enologica di abbinare i vari piatti ai vini per creare perfette armonie di gusto.

Sarà, così, l’occasione giusta per conoscere le proposte culinarie della nuova cucina -Oasi Waikiki- del Mai Tai.

Le specialità del ristorante diventeranno, insieme ai vini presentati,  i protagonisti di questa interessante serata-evento all’insegna della cultura enogastronomica.

Vi consigliamo, dunque, di non mancare. È gradita la prenotazione! Tel: 331 14 61 049 

PRENOTA ORA!
Di | 2017-06-09T12:53:46+00:00 13 Maggio, 2017|eventi estate 2017|0 Commenti

Lascia un Commento